Servizi

Soggiorni di cura Ayurvedici in India a Febbraio 2019

Vieni con me in questo luogo meraviglioso a ritemprare il corpo, lasciare lo stress e ritornare a nuova Vita !
Ayurveda : La Scienza della Vita , una scienza a misura tua !
Contattaci Ora!

Consulti con esperti di Ayurveda direttamente dall’India ogni mese.

Consulenze Personali con l’Ayurveda Charya Monika Mohan

foto Dottoressa MonicaLe consulenze di Ayurveda (Ayurveda Test) personali si svolgono su prenotazione e sono tenute dal nostro maestro di Ayurveda durante il tour nelle varie città italiane. Hanno una durata di circa 30 minuti e consistono nella diagnosi del polso da cui l’esperto ayurveda è in grado di valutare lo stato psico-fisico del paziente, in base al quale consiglia una dieta alimentare ed eventuali cure ayurvediche o integratori alimentari ayurvedici, ma anche esercizi di respirazione e meditazione, oppure abitudini igieniche. Le cure ayurvediche sono dettate in base agli squilibri dei dosha (Vata, Pitta, Kapha) e secondo la propria Pakriti (costituzione).
L’esame del polso, nadi pareeksha, ben rappresenta l’essenza dell’Ayurveda Test perché introduce un concetto fondamentale che sta alla base di questa scienza, nel suo ambito più strettamente medico: il paziente, o la persona che chiede una consulenza, non viene considerato solamente per i sintomi che presenta, ma nella sua globalità. La medicina ayurvedica cura la persona, non la malattia!
La consulenza ayurvedica è indispensabile per prevenire problemi fisici, anche per mantenere uno stato psico-fisico ottimale e per superare problemi  psico-fisici comuni o anche problemi più gravi.
La dott. Monika Mohan si laurea presso la RAJIV GANDHI UNIVERSITY OF HEALTH AND SCIENCE, (KARNATAKA)e si specializza allo SRI SRI COLLEGE OF AYURVEDIC SCIENZE AND RESEARCH di Bangalore in India. E’ specializzata in NADI PARIKSHA, lettura del polso, e in Terapia MARMA. Ha particolare esperienza nelle terapie per il trattamento degli occhi, tecniche uniche come SADHVO SHODHANA, SIRA VYADHA, AGNI KARMA e PANCHAKARMA, praticando presso l’ospedale ayurvedico di Puttra, sotto la guida del dott. RAVI PORVAJE. Dal 2015 viaggia in tutta Europa per diffondere l’Ayurveda in occidente, tenendo consulenze ayurvediche, seminari e conferenze. Il suo OBBIETTIVO: “Fare una carriera stimolante e gratificante in un ambiente olistico in cui la mia forte etica del lavoro, l’istruzione e le competenze possono essere utilizzate per contribuire alla visione della promozione del sistema sanitario ayurvedico a livello globale.”

Diagnosi del polso

La “lettura del polso” ed è la più antica procedura per determinare la costituzione psicofisica dell’individuo e lo stato di equilibrio o di squilibrio dei dosha. Secondo la medicina ayurvedica la presenza della malattia nel nostro sistema indica uno squilibrio dei nostri “Dosha”. Riportare il nostro sistema all’equilibrio è la chiave della guarigione. L’Ayurveda si serve di uno strumento molto efficace per la diagnosi della malattia chiamato “nadi pareeksha” o diagnosi della pulsazione. Essa viene eseguita da un maestro ayurvedico che controlla la pulsazione del paziente attraverso il polso ed è così in grado di individuare facilmente gli squilibri nel suo corpo ed eliminarli.

Trattamenti Ayurvedici

SHIROABHYANGA – Massaggio alla testa
MASSAGGIO TESTA
Il trattamento pacifica tutti i Dosha e i cinque sensi. E’ indicato per mal di testa,ansia, stress, insonnia, problemi legati ai capelli. Viene eseguito con oli esclusivamente di provenienza dall’India, certificati, e prodotti in accordo ai testi antichi di Ayurveda

MUKHABHYANGA – Massaggio al viso
Il trattamento rilassa il viso donando radiosità, splendore alla pelle oltre ad essere rilassante per la mente. Vengono usati nel trattamento sia olii di provenienza dall’India sia creme di altissima qualità adeguate alla costituzione della persona trattata.

ABHYANGA – Massaggio totale
Il massaggio viene eseguito su tutto il corpo con puro olio di Sesamo proveniente dall’India miscelato a Olio prodotto secondo gli antichi testi Ayurvedici. Il massaggio ayurvedico riduce lo stress, aumenta le difese immunitarie e la forza della persona, migliora la qualità del sonno, aiuta a smaltire le tossine accumulate, dona splendore alla pelle.

UDARABHYANGA – Massaggio all’addome
Il massaggio all’addome migliora il funzionamento di tutti gli organi interni, favorisce la peristalsi, indicato per gonfiori addominali e stipsi.

HASTABHYANGA E PADABHYANGA – Massaggio Mani e Piedi
Il massaggio alle mani favorisce la circolazione del Prana (energia) nel corpo, previene molte problematiche legate ad artrite, sindrome del tunnel carpale ed è adatto a tutti anche agli anziani e bambini.
Il massaggio ai piedi previene la secchezza della pelle, la stanchezza in generale, promuove un buon sonno dando un profondo rilassamento.

NALA E NADI ABHYANGA – Massaggio arterioso e massaggio venoso
Due trattamenti molto efficaci per la rimozione di tossine (Ama) dal corpo, indicati per migliorare la circolazione il primo e per stanchezza, gonfiori,e ristagni linfatici il secondo.

UDVARTANA – Massaggio a secco
Trattamento eseguito con polveri, a secco o con olio indicato per problemi di adipe e obesità.

PINDA – Massaggio con sacchetti caldi a base di erbe e spezie

BASTI : KATHI BASTI,NABHI BASTI, UROBASTI, – Trattenimento di Olio
KATIBHASTI

In questi trattamenti tramite una tecnica particolare, viene fatto trattenere a seconda delle zone da trattare una grande quantità di Olio scelto in base allo squilibrio da trattare. Si hanno notevoli benefici per il trattamento di lombosciatalgie, contratture muscolari, infiammazioni, gonfiori addominali, stress emotivi, a seconda della localizzazione fisica.

SHIRODHARA – Flusso di olio sulla fronte
Shirodhara
Una delle migliori terapie Ayurvediche per prevenire i problemi legati a tensione mentale, ipertensione, mal di testa, ansia, insonnia, esaurimento

SHIROPICCHU – Impacco sulla fronte o sulla testa

MARMA ABHYANGA – Massaggio
Digitopressione di tutti i punti energetici presenti nel corpo.

10 Eccellente, Valutazione ottenuta da 5 recensioni

“ho provato il massaggio ayurvedico ed è stata un'esperienza unica! un relax profondo e duraturo, DA PROVARE !!”

Corinna